La Scuola

La Scuola Naturopatia Ippocrate si pone come obiettivo una formazione olistica fondata su una metodologia didattica interdisciplinare, avvalendosi di consulenti qualificati ad operare nel settore della prevenzione e della salute attraverso pratiche ed analisi bioenergetiche.

L’allievo, già a partire dalla fine del primo anno e, successivamente, a mano a mano che acquisirà nuove conoscenze, sarà in grado di concretizzare una sintesi didattica operativa che gli permetterà un’applicazione sinergica delle varie discipline comprese nel piano degli studi.

L’obbiettivo è quello di mettere l’allievo nelle condizioni di applicare praticamente tutte le basi teoriche acquisite nella sua futura pratica professionale usando la metodica strutturata ovvero la realizzazione di uno schema di consulenza naturopatica, finalizzato ad una costruzione di un vero e proprio “progetto” personalizzato che, partendo, dalla conoscenza delle predisposizioni e dal temperamento individuale, permetta alla persona di divenire consapevole dei propri principali punti di forza e di debolezza.

Diventare naturopata: una formazione qualificata

Pur non essendo ancora regolamentato il settore delle Medicine non Convenzionali, è noto che per conseguire un diploma di formazione post-secondaria di 3 anni. Pertanto, partendo dal presupposto che ogni professionista, degno di essere definito tale, debba dimostrare professionalità e competenza, un’adeguata formazione dovrà permettere di:

  • raggiungere una sufficiente ed idonea cultura nelle materie di base: (minimo 400 ore) é doveroso infatti “conoscere” per rendersi conto dei propri limiti di competenza che non devono essere assolutamente superati;
  • acquisire le conoscenze necessarie ad attuare un approccio costituzionale: (minimo 500 ore), al fine di valutare le predisposizioni ed, infine, consigliare il programma salutistico adatto, per non cadere in un approccio prettamente sintomatico;
  • possedere una seria e profonda cultura in materia propriamente naturopatica: (minimo 700 ore), al fine di poter confrontarsi ed interagire con gli altri professionisti del settore della salute.I parametri dei quali tenere conto nella scelta di una scuola di naturopatia sono:
  • il numero reale di ore di lezione;
  • il curriculum e la continuità didattica dei docenti;
  • l’esperienza didattica ed organizzativa dell’istituto;
  • gli esami svolti secondo i criteri dei corsi universitari;
  • il costo orario della scuola scelta (la quota d’iscrizione in rapporto al n° di ore di lezione).
  • La Scuola di Naturopatia Ippocrate è stata e potrà essere, anche in futuro, garanzia di professionalità perchè, si è continuamente
  • adoperata per garantire all’utente un iter formativo qualificato.

Teniamo corsi di alta formazione e corsi monotematici nel settore delle medicine complementari; organizziamo convegni, seminari e conferenze e splendide vacanze con l’obiettivo di divulgare una cultura del benessere olistico.

Collaboriamo con esperti internazionali come: Dott. Ricardo Orozco, Franco Bottalo, Dott. Raoul Nalin, Pablo Noriega.

Verifica di persona la qualità della nostra Scuola venendoci a trovare ad uno dei nostri Open Day.

 

LEZIONI ONLINE

Siamo una delle prime Scuole di Naturopatia Italiane ad aver proposto la formazione e distanza (FAD), mediante un’innovativa tecnologia che permette di visualizzare le slides di power point (programma utilizzato dai relatori per presentare le lezioni) direttamente sullo schermo e a fianco del video del relatore. Garantendo in questo modo una qualità ottima e senza mai perdere il contatto visivo con il relatore.

  • Esami: l’allievo dovrà sostenere un test on-line per ogni materia prevista dal piano degli studi e discutere una tesi finale.
  • Certificazione: dopo il superamento di tutti gli esami, dopo e la discussione di una tesi verrà rilasciato un “Attestato di Eseguita Formazione in Naturopatia”.
  • Specializzazione: Possibilità di frequentare il percorso formativo con il Dr.Ricardo Orozco “Scuola di Floriterapia MRO Metodo Dr. Ricardo Orozco®”  vedi: http://www.diventafloriterapeuta.it

Quanto costa?

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE PER IL CORSO ONLINE: € 1.499,00 iva compresa 22%

E’ possibile dilazionare l’importo in 12 o 24 comode rate (salvo approvazione finanziaria

Materiale a disposizione:

Creazione utente e password per accedere all’area riservata che comprende:

  • lezioni in formato video streaming ondemand (è necessaria la linea adsl)
  • dispense in formato Acrobat PDF
  • quiz a domanda multipla
  • chat individuale WhatsUp con i Tutor della Scuola
  • supervisioni telefoniche con i Tutor della Scuola

______________________________________________________________________________________________________________

 

LEZIONI FRONTALI

Dove

Sede delle lezioni: Via Pecorina 95/b, 19038 – Sarzana (SP) in Liguria

Viene proposta un’unica sede operativa, con allievi provenienti da tutta l’Italia, per garantire al meglio la professionalità, l’organizzazione ed il coordinamento didattico.

Convenzione alberghiera a Sarzana: gli allievi potranno usufruire di una vantaggiosa convenzione presso l’Hotel Santa Caterina Park Hotel (4 stelle superiore) oppure presso numerose strutture economiche nella graziosa città di Sarzana.

Come

    • La didattica frontale è integrata da:  moduli di “Didattica Interattiva”, lavori di ricerca, tirocinio guidato e preparazione della tesi finale.
    • Didattica svolta in 3 anni (da Ottobre a fine Giugno), con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto, distribuita in 2 fine settimana al mese.
    • “Didattica Interattiva”: servizio “on-line”, predisposto per l’autoistruzione, che prevede le registrazioni video delle lezioni, le dispense, i quiz a domanda multipla.
    • Tutor: la Direzione, da sempre attenta e sensibile alle esigenze degli allievi e pronta a rispondere alle richieste di un confronto costruttivo, ha deciso di introdurre un servizio di affiancamento e di sostegno al cammino intrapreso dall’aspirante naturopata. La Dott.ssa Ilaria Battolla riceverà per colloqui individuali, previo appuntamento, nel pomeriggio di ogni venerdì antecedente il week-end di lezione.
    • L’allievo può recuperare le lezioni: le lezioni non frequentate possono essere recuperate negli anni successivi senza alcun costo aggiuntivo.
      Accesso all’area riservata, tramite password personale.
    • Frequenza: la frequenza non è obbligatoria.
    • Esami: l’allievo dovrà sostenere un test on-line per ogni materia prevista dal piano degli studi e discutere una tesi finale.
    • Certificazione: dopo il superamento di tutti gli esami, dopo e la discussione di una tesi verrà rilasciato un “Attestato di Eseguita Formazione in Naturopatia”.
    • Specializzazione: Possibilità di frequentare il percorso formativo con il Dr.Ricardo Orozco “Scuola di Floriterapia MRO Metodo Dr. Ricardo Orozco®”  vedi: http://www.diventafloriterapeuta.it

Quando

Orari delle lezioni:

da sabato ore 9,00 a domenica ore 18,00 (16 ore di 60’ per ogni fine settimana). Inizio delle lezioni per l’Anno Accademico 2018/19: 13 Ottobre  2018. 

Quanto costa?

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE: € 1.999,00 iva compresa 22%

E’ possibile dilazionare l’importo in 12 o 24 comode rate (salvo approvazione finanziaria

1
Ciao da diventanaturopata.it 👋
Possiamo aiutarti?
Powered by