Psicosomatica e Naturopatia 2

TipoE-learning
Studenti Iscritti1
Prezzo370,00 € 185,00 €
Paga con Carta di Credito o Pay pal

La Naturopatia è una disciplina psicosomatica d’intervento su problematiche psico-fisiche che considera la totalità psicobiologica e l’unicità di ciascun individuo.

Il Naturopata è il professionista di questo modello della cura psicosomatico: non si occupa direttamente della malattia, quanto dello squilibrio nel rapporto individuo-ambiente che la produce. In altre parole, il naturopata concepisce ciascun soggetto in relazione al suo specifico ecosistema di vita e alle modalità in cui impiega il proprio “quantum” di energia psico-fisica per mantenere il suo stato di salute.

La Naturopatia per promuovere un equilibrio mente e corpo si occupa, infine, di prevenzione attraverso lo studio dell’ecologia personale del soggetto (come e dove vive, come si alimenta, che lavoro fa, come e quanto riposa, ecc…), la quale è strettamente correlata all’ecologia della mente (come reagisce alle emozioni).

La strategia operativa del Naturopata mira al rispetto dell’individuo come entità complessa e articolata e considera tutte le variabili psicosomatiche coinvolte, ovvero tutti gli elementi che possono derivare dall’interazione mente-corpo.

In prima battura, il tipo d’intervento che compie il naturopata è di valutare la chiave d’accesso prioritaria nel sistema del soggetto. T

In seguito alla valutazione il naturopata procede al trattamento non con l’obiettivo di sopprimere direttamente il sintomo, bensì con l’intenzione di ripristinare le capacità naturali di auto-guarigione intrinseche di ciascuna persona.

MATERIA 1Hamer, medicina germanica (approfondimento)
slide
versione testuale
video
quiz
MATERIA 2Mens sana in corpore sano
slide
dispensa testuale
video
quiz
ESAME FINALE